giovedì 17 maggio 2012


2 commenti:

  1. Bellissima...
    Vorrei fare anch'io una torta a scatola (quadrata) per il compleanno di mio suocero, ma non ho capito come posso fare per il coperchio...
    Mi potresti dare qualche dritta???
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao....certo che posso!!! allora dopo che hai finito di farcire la torta e passato lo strato di panna(o crema di burro se la usi) la tieni un po in frigo prima di ricoprirla e passate almeno 3 ore (io di solito la lascio tutta la notte) la ricopri con la pasta di zucchero facendo delle fasce laterali e rivesti così tutto intorno ...poi stendi un pezzo che ti servirà x la parte superiore lasciando giusto 1/2 centimetro oltre il bordo che ripiegherai in giù(aderendo sui laterali già messi) ed infine fai una striscia alta quanto vuoi che sia alto il coperchio e la sovrapponi precisamente sul bordo superiore!!! non so se mi sono spiegata bene spero di si!!!! fammi sapere ^___^

    RispondiElimina